Inizio corso: 14 gennaio 2017 Fine corso: 11 febbraio 2017
Posti disponibili: 6 su 10

logo descrizione corso MarketingDescrizione del Corso di Marketing Management

Il corso si propone di formare i futuri professionisti della funzione Marketing e Comunicazione. Attraverso il percorso formativo i partecipanti svilupperanno competenze pratiche e acquisiranno la conoscenza di strumenti e di metodologie necessarie ad elaborare autonomamente un piano di marketing strategico. Svilupperanno inoltre capacità relazionali verso il mercato esterno e il mercato interno, capacità di analisi e di pianificazione, e saranno in grado di definire ruoli e mansioni all’interno della funzione di marketing.

 


logo a chi è rivolto il corso MArketingA chi è rivolto il Corso

Il corso è rivolto a giovani diplomati o laureati, provenienti da tutte le Facoltà, o a giovani manager, che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management e dare un nuovo e più qualificante indirizzo al proprio CV.


Logo risultati corso MarketingRisultati del corso

La finalità generale è la definizione del ruolo del marketing nell’attuale ambiente socio- economico e nell’impresa. In questo quadro, il corso si pone l’obiettivo di sviluppare la conoscenza dei principi fondanti del marketing management nelle imprese moderne nonché l’apprendimento dei fondamentali strumenti strategici e operativi della disciplina per l’attuazione di un piano di marketing.

L’integrazione di teoria e pratica consentiranno ai partecipanti di sviluppare una buona capacità di analisi ed interpretazione delle problematiche di marketing management quale base per lo sviluppo delle capacità di “saper fare”, con l’acquisizione di strumenti e tecniche.

 


Programma Corso MarketingProgramma del corso

  • Parte Prima: Il cambiamento del ruolo del Marketing
    • Il ruolo del marketing nell’impresa e nell’economia
    • Valori emergenti e nuove problematiche del market-driven management

    Parte Seconda: La comprensione del comportamento del cliente

    • L’analisi dei bisogni del cliente
    • Il comportamento d’acquisto del cliente
    • La misurazione della risposta del cliente: il sistema informativo di marketing

     

    Parte Terza: Il marketing strategico

    • L’analisi dei mercati attraverso la segmentazione
    • L’analisi di attrattività del mercato
    • L’analisi di competitività dell’impresa
    • Il mercato target e le strategie di posizionamento
    • La scelta della strategia di marketing

     

    Parte Quarta: Il marketing operativo

    • Le decisioni di lancio dei nuovi prodotti
    • La gestione della marca
    • Le decisioni di distribuzione
    • La marca del distributore
    • Le decisioni di prezzo
    • Le decisioni di comunicazione di marketing

     

    Parte Quinta: L’implementazione del market-driven management


    • Il piano di marketing

 


Programma Corso MarketingTesti Consigliati

Market-driven management. Marketing strategico e operativo. Lambin Jean-Jacques

 

 


logo attestato corso MarketingAttestato di partecipazione

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione al corso.

 

 


Orari e durata corso MarketingOrari e Durata

Il corso ha una durata di 24 ore e potrai seguirlo come vuoi, quando vuoi e da dove vuoi.

  • Aula. Lezioni a Roma EUR. Ogni sabato dalle 10:00 alle 14:00 (compresa mezz’ora di pausa pranzo).
  • Online. Lezioni in diretta streaming con l’insegnante. Sarà come essere nella stessa aula. Vuoi approfondire? Clicca Qui oppure chiamaci
  • Corporate: per aziende che richiedono un upgrade personalizzato.
  • Individuale e/o di gruppo e personalizzabile.

 

Ogni lezione online sarà inoltre registrata e resa visibile per una settimana.

Non puoi seguire il corso nei giorni/orari proposti? Contattaci e organizzeremo altre sessioni secondo le tue esigenze.


Prezzo Corso MarketingPrezzo e Garanzie

IT Solutions Lab offre le seguenti garanzie:

  • Miglior prezzo. Se trovi un corso con le stesse caratteristiche a un prezzo più basso ti rimborsiamo la differenza (scarica il Regolamento).
  • Soddisfatto o rimborsato. Se entro due ore dall’inizio del corso non sarai soddisfatto, ti rimborsiamo l’intera quota versata.
  • Esperienza. Ci occupiamo di formazione dal 1999 e ogni anno offriamo corsi a oltre 100 persone.

Early booking. Solo per iscrizioni entro il mese di agosto il prezzo del corso è  in promozione a 189 € invece di 550 €.

E’ possibile bloccare il prezzo e prenotare il posto in aula versando un acconto di 60 € tramite il pulsante acquista ora presente in fondo alla pagina oppure  richiedendoci le coordinate bancarie per un bonifico. Il saldo può essere dilazionato.

 


Join now button, registration icon and button Iscrizioni

Vogliamo garantire un elevato standard qualitativo a tutti i partecipanti, per questo motivo la frequenza al corso è consentita ad un massimo di 10 persone: contattaci per sondare la disponibilità.

Per iscriversi o avere maggiori  informazioni, scrivere all’indirizzo  corsi@formartroma.it o compilare la form a destra.

Comments

comments

Posti disponibili: 6 su 10

I docenti del corso

Marketing Management – Ilenia Giovannini

INTERVISTA AI DOCENTI: Ilenia Giovannini D.Ci parli un po’ di Lei e della sua formazione Sono nata a Roma 28 anni fa. La mia infanzia è stata sempre segnata dallo spirito avanguardista dei miei genitori, a partire dal nome che hanno scelto, decisamente poco usato a quei tempi. Alla scuola materna mi faccio subito notare


Continua a leggere la biografia completa del docente

TOP