Inizio corso: 12 novembre 2016 Fine corso: 10 dicembre 2016
Posti disponibili: 8 su 10

logo descrizione corso web marketingDescrizione del Corso di Web Marketing

La penetrazione delle tecnologie web nella vita quotidiana delle persone e delle imprese ha aperto nuovi territori di marketing dove tuttavia sono richieste professionalità elevate e specialistiche, in grado di affrontare con competenza i diversi ambiti di riferimento, essendo al tempo stesso in grado di comprendere e applicare le strategie di marketing e le tecniche web.


logo a chi è rivolto il corso web marketingA chi è rivolto il Corso

Il corso è rivolto a Diplomati e Laureati e intende fornire tecniche e know-how per raccogliere le sfide poste dalla comunicazione digitale e dal web 2.0 alle aziende e a tutti i professionisti della comunicazione e del marketing e far acquisire competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro e nel business development.


Logo risultati corso web marketingRisultati del corso

Il corso intende formare figure professionali capaci di progettare, pianificare e monitorare attività e campagne di comunicazione.

 

 


Programma Corso web marketingProgramma del corso

Parte Prima: Diffusione e penetrazione di Internet


  • Internet: non basta esserci
  • La multicanalità
  • Cosa cambia: da consumer a prosumer

Parte Seconda: Internet nelle aziende

  • Orientamento all’acquisto
  • Tecniche di misurazione dei risultati
  • Cosa cambia: dal prodotto al consumatore

Parte Terza: Nuovi mezzi di comunicazione

  • Email Marketing
  • Social Media Marketing
  • Viral Marketing
  • E-commerce
  • Cosa cambia: dal mass market alle nicchie

Parte Quarta: Pubblicità online

  • Teoria della coda lunga: una possibilità per tutti
  • Campagne Adwords e Facebook ADS
  • Web analytics: terminologia di base
  • Cosa cambia: il cliente come patrimonio

Parte Quinta: web writing e motori di ricerca

  • Come funzionano i motori di ricerca: SEO, SEM, SERP
  • Contenuti e parole chiavi
  • Estetica vs Usabilità: wordpress e siti istituzionali
  • Cosa cambia: miglioramento continuo

Programma Corso web marketingTesti Consigliati

  • Social Media Roi. Vincenzo Cosenza. Apogeo, 2012.
  • Social Media Marketing. Manuale di comunicazione aziendale 2.0. Guido Di Fraia, Hoepli.
  • Le Nuove regole del Marketing. David Meerman Scott, Hoepli, 2011.

 

 


logo attestato corso web marketingAttestato di partecipazione

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione al corso.

 

 


Orari e durata corso web marketingOrari e Durata

Il corso ha una durata di 20 ore e potrai seguirlo come vuoi, quando vuoi e da dove vuoi.

  • Aula. Lezioni a Roma EUR. Ogni sabato dalle 14:00 alle 18:00
  • Online. Lezioni in diretta streaming con l’insegnante. Sarà come essere nella stessa aula. Vuoi approfondire? Clicca Qui oppure chiamaci
  • Corporate: per aziende che richiedono un upgrade personalizzato.
  • Individuale e/o di gruppo e personalizzabile.

Ogni lezione online sarà inoltre registrata e resa visibile per una settimana.

Non puoi seguire il corso nei giorni/orari proposti? Contattaci e organizzeremo altre sessioni secondo le tue esigenze.

 


Prezzo Corso ExcelPrezzo e Garanzie

IT Solutions Lab offre le seguenti garanzie:

  • Miglior prezzo. Se trovi un corso con le stesse caratteristiche a un prezzo più basso ti rimborsiamo la differenza (scarica il Regolamento).
  • Soddisfatto o rimborsato. Se entro due ore dall’inizio del corso non sarai soddisfatto, ti rimborsiamo l’intera quota versata.
  • Esperienza. Ci occupiamo di formazione dal 1999 e ogni anno offriamo corsi a oltre 100 persone.

Early booking. Solo per iscrizioni entro il mese di ottobre il prezzo del corso è  in promozione a 270 € invece di 550 €.

E’ possibile bloccare il prezzo e prenotare il posto in aula versando un acconto di 60 € tramite il pulsante acquista ora presente in fondo alla pagina oppure  richiedendoci le coordinate bancarie per un bonifico. Il saldo può essere dilazionato.

 


Join now button, registration icon and button Iscrizioni

Vogliamo garantire un elevato standard qualitativo a tutti i partecipanti, per questo motivo la frequenza al corso è consentita ad un massimo di 10 persone: contattaci per sondare la disponibilità.

Per iscriversi o avere maggiori  informazioni, scrivere all’indirizzo  corsi@formartroma.it o compilare la form a destra.

Comments

comments

Posti disponibili: 8 su 10

I docenti del corso

Web Marketing – Ilenia Giovannini

INTERVISTA AI DOCENTI: Ilenia Giovannini D.Ci parli un po’ di Lei e della sua formazione Sono nata a Roma 28 anni fa. La mia infanzia è stata sempre segnata dallo spirito avanguardista dei miei genitori, a partire dal nome che hanno scelto, decisamente poco usato a quei tempi. Alla scuola materna mi faccio subito notare


Continua a leggere la biografia completa del docente

TOP